S. MARINELLA – Tutto pronto per la festa di San Giuseppe. Food, intrattenimento, musica, luna park, mercatini dell'artigianato e tanto altro nella suggestiva cornice della Perla.

“In un momento storico così delicato e drammatico, dopo l'emergenza covid – dice il sindaco Tidei - S. Marinella torna a riunirsi nel cuore del centro storico per la tradizionale festa di San Giuseppe. È per noi un onore poter celebrare uno degli eventi più attesi dai cittadini e rivedere così animate le vie della nostra città. Ringrazio il parroco Don Salvatore, l'amministrazione comunale, le associazioni di volontariato e le forze dell'ordine, Polizia locale, Carabinieri e Capitaneria di Porto. Raccomando però a tutti i cittadini di rispettare le disposizioni anti covid”. Parte stamani un weekend con un programma ricco di eventi.

Alle 17 prende il via la sfilata della banda musicale comunale “Uniti per la Musica” a Largo Gentilucci. Alle ore 17,45 invece partirà la processione dalla Chiesa di San Giuseppe e alle 18,15 seguirà la Santa messa. Alle 19, il lancio dei palloncini per la pace che ciascun bambino potrà lasciare volare alto.

A fine serata, un intrattenimento musicale in compagnia della banda musicale. Domani, alle 17, l'esibizione della Compagnia Percuoco in “Scenette Musica e Poesia” presso la Sala Flaminia Odescalchi. Per l'occasione il centro storico sarà chiuso al traffico in Via della Libertà nel tratto compreso tra Via Artieri e Via Roma, con divieto di transito, divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata a mezzo servizio carro attrezzi, in Via della Repubblica, Largo Gentilucci, Via della Conciliazione, Via A. Fratti, Piazza Civitavecchia, Piazza Trieste, Via Roma e via Ladislao Odescalchi. Inoltre è prevista la chiusura temporanea a vista sulla Statale Aurelia nel tratto compreso tra Piazza Civitavecchia e Via della Conciliazione per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione religiosa così come prevista nella nota a firma del parroco Don Salvatore Rizzo della parrocchia di San Giuseppe. L'istituzione del divieto di transito, di sosta e di fermata, con rimozione forzata a mezzo servizio carro attrezzi è prevista a partire dalle ore 23 di oggi, fino al termine dei festeggiamenti.