CIVITAVECCHIA - Dopo l’iniziativa per la Giornata internazionale della donna, organizzata dalla Sezione Fidapa Bpw Italy di Civitavecchia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Asl Rm4, e tante altre realtà locali e la “Cerimonia delle Candele” svoltasi domenica scorsa alla presenza delle autorità Fidapa nazionali e distrettuali e alle autorità cittadine, torna, con il secondo appuntamento, "Narrazioni sulla maternità".
Domani, venerdì 18 marzo, in collaborazione con l’associazione Culturale Book Faces, è infatti in programma l’incontro con l’autrice Tea Ranno e il suo libro "Terramarina". Un romanzo abitato da una molteplicità di voci e di pensieri, con un intreccio di destini che nella notte magica della vigilia di Natale rinnoveranno il miracolo della Natività. Un avvicendarsi di situazioni narrate nello stile dell’autrice che fonde dialetto siculo e poesia, con richiami al realismo magico sudamericano e che culmina in un finale che sorprende e commuove. Una parabola di accoglienza e solidarietà, tema più che mai attuale.

"Con questo secondo appuntamento – sottolinea la presidente Maria Cristina Ciaffi – parleremo soprattutto dei diversi personaggi femminili che abitano nel romanzo. Donne visionarie e concrete, diverse tra loro, ma unite intorno all'amurusanza che a mio avviso è la vera protagonista del libro".
A dialogare con l’autrice saranno la Socia Caterina Battilocchio e la giornalista Cristiana Vallarino.
L'appuntamento è per venerdì 18 marzo alle 17,30 presso la Sala Giusy Gurrado della Fondazione Ca.Ri.Civ., in via Risorgimento 8/12.