CIVITAVECCHIA - Pubblicato l’atto che convoca ufficialmente il consiglio comunale aperto sulla realizzazione di un impianto di produzione di biometano in località Monna Felicita nel comune di Civitavecchia. Come anticipato nei giorni scorsi l’appuntamento è per giovedì alle 15,30 all’aula Pucci.

La seduta si aprirà con la premiazione del Civitavecchia calcio che si è recentemente aggiudicato il trofeo della Coppa Italia eccellenza Lazio, poi si continuerà con la discussione dell’argomento all’ordine del giorno.

La convocazione è stata inviata anche al ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, al senatore Francesco Battistoni, agli onorevoli Marta Grande e Alessandro Battilocchio, al direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga, al governatore Nicola Zingaretti, ad assessori e consiglieri della Regione Lazio, al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, ai primi cittadini del territorio e alla società Ambyenta.

Sono tutti invitati a presenziare alla seduta ed a fornire, “se ritenuto – si legge nell’atto -, il proprio prezioso contributo alla tematica in discussione. Si comunica che, coloro che intenderanno intervenire in aula nel corso del dibattito, potranno inviare richiesta all’email istituzionale del presidente del Consiglio comunale Emanuela Mari emanuela.mari@comune.civitavecchia.rm.it”.

Inoltre, sarà possibile, per coloro impossibilitati a presenziare, offrire il proprio contributo attraverso il collegamento da remoto su piattaforma “Google meet” al link indicato nell’email di convocazione.

Per un corretto svolgimento dei lavori, coloro che vorranno collegarsi da remoto potranno scrivere allo stesso indirizzo indicando anche il possibile orario di collegamento.