CERVETERI - Dei totem interattivi per fornire informazioni e comunicazioni alla cittadinanza e ai turisti in arrivo in città. L'iniziativa, annunciata dall'amministrazione comunale, è stata resa possibile grazie ai contributi concessi ai comuni che si sono aggiudicati il titolo di Città della Cultura del Lazio nel 2020. I due totem sono stati posizionati uno davanti al punto di informazione turistica in piazza Aldo Moro, l'altro alla stazione ferroviaria di Marina di Cerveteri.

“Abbiamo l’occasione di raggiungere con la comunicazione istituzionale dell’Ente una fascia di popolazione più ampia, magari poco avvezza all’utilizzo dei social o che semplicemente non è iscritta ai canali ufficiali del Comune di Cerveteri", ha commentato l'assessore alla cultura, Federica Battafarano.

"Sui totem pubblicheremo immagini e slide informative legate ad eventi culturali, come concerti, convegni, spettacoli teatrali, ma anche notizie utili alla cittadinanza come nuovi servizi o iniziative solidali”.

“Particolarmente importante quello della Stazione di Marina di Cerveteri – ha concluso l'Assessore – sarà un importante punto informativo proprio nel punto di accesso dello scalo ferroviario della nostra frazione balneare e rappresenterà anche un modo per informare sulle attività cittadine i tanti pendolari che ogni giorno la frequentano ma anche quelle persone che vengono a visitare Cerveteri, che così appena scesi dal treno avranno modo di conoscere le attrattive e gli appuntamenti culturali che di volta in volta verranno proposti”