È stato presentato questa mattina presso l’aula Pucci “Sport nei Parchi”. Le associazioni sportive potranno partecipare ad un bando che promuoverà le tre migliori proposte. Il progetto prevede la possibilità di poter svolgere la propria attività gratuitamente all’interno di uno spazio attrezzato all’interno del parco dell’Uliveto. L’iniziativa è promossa dal Comune di Civitavecchia e da Sport e Salute, i quali sosterranno con un erogazione complessiva di 24mila euro l’acquisto di materiali e le spese che le associazioni dovranno affrontare.
Il bando uscirà lunedì sul sito del Comune, previsto un mese di tempo per presentare le domande. Una volta assegnati gli spazi, ci saranno 12 mesi di assegnazione.«Una grande opportunità - commenta il delegato allo Sport Matteo Iacomelli - per il territorio e le associazioni; un progetto di sport e inclusione».
A fargli eco il responsabile territoriale di Sport e Salute Fabio Bicchielli: «Questo è uno dei 50 comuni scelti per questo progetto portato avanti con l’Anci per diffondere lo sport di base. Ci saranno giornate a tema, con la possibilità nei fine settimana di fare sport gratuitamente. Le associazioni saranno chiamate ad individuare un coordinatore tecnico. Un progetto d’inclusione sociale, che vuole promuovere anche un corretto stile di vita».
©RIPRODUZIONE RISERVATA