QUI SANTA MARINELLA. Per la seconda giornata del campionato di Promozione girone A, il Santa Marinella sarà impegnato domani alle 11 al campo comunale Aristide Paglialunga di Fregene per affrontare i pari in classifica Maccarese Fregene. Una sfida importante per i tirrenici che, dopo aver trovato quattro punti in due partite grazie all’arrivo del professionista Fabrizio Melara, peraltro autore due settimane fa di uno splendido gol, oggi dovranno fare a meno del giocatore, squalificato per due giornate a seguito di un diverbio con un collaboratore dell’arbitro. Una decisione assurda e sinceramente pesante, per un atleta che ha fatto della sua vita sportiva un esempio di correttezza. Resta comunque l’amarezza per questa pesante assenza che costringerà il tecnico Salipante a rivedere la formazione da mandare in campo.
«Ci aspetta una partita difficile - commenta il mister - perché il Fregene è una squadra importante con giocatori di categoria. Una squadra che fa dell’organizzazione di gioco e della fase offensiva la sua arma migliore, tanto che ad oggi hanno realizzato 35 gol che ne attesta il migliore attacco del girone. Sarà quindi una sfida a viso aperto, ma noi dovremo fare molta attenzione alla fase difensiva e stare sempre vigili per cercare di fargli male in ripartenza. Nonostante l’assenza di Melara, cercheremo di portare a casa qualche punto, ma i ragazzi dovranno stare molto accorti».
QUI TOLFA. Dopo la sconfitta subita domenica scorsa nello scontro diretto nella tana della capolista Aurelia Antica Aurelio, il Tolfa di patron Alessio Vannicola domani pomeriggio è chiamata a una prestazione super per tornare a vincere e restare al secondo posto continuando a far sentire il fiato sul collo alla capolista. Domani alle ore 15 verrà fischiato l’inizio della sfida tra i padroni di casa del Tolfa e gli ospiti del Borgo Palidoro, formazione che attualmente occupa le posizioni basse della classifica, ma è reduce da due partite dove ha raccolto 6 punti e quindi è di nuovo in gara per ottenere la salvezza diretta e verrà a Tolfa col coltello fra i denti cercando in ogni modo di portare via punti preziosi. I tolfetani però non staranno a guardare: mister Fracassa dopo aver fatto ragionare i ragazzi sugli errori compiuti nell’ultima sfida, in questa settimana li ha fatti lavorare tanto e bene e in casa Tolfa c'è un bel clima di sano agonismo e di voglia di vincere.
«Per questa sfida abbiamo squalificato Lorenzo Savarino, per il resto sono tutti a disposizione - spiega il tecnico del Tolfa Daniele Fracassa - rientrano nei convocati Gaudenzi e Urbani. Per quanto riguarda la partita sarà una gara molto difficile visto che giocheremo contro una squadra in salute e che si è rinforzata con acquisti importanti, su tutti l'attaccante Giacomo Babbucci, mio ex giocatore al città di Cerveteri. Per noi è un’occasione da non perdere per ritrovare i 3 punti e per continuare la rincorsa sull’Aurelio».
Sulla stessa linea il presidente del Tolfa, Alessio Vannicola: «Sarà una partita difficile come d’altronde lo saranno tutte: ormai sono rimaste da giocare quattordici finali. La squadra sta bene e per fortuna abbiamo recuperato Urbani. Peccato per la squalifica di Savarino che sicuramente è un giocatore molto importante per il nostro gioco. Il Borgo Palidoro è una squadra in salute che viene da vittorie importanti e che si è rafforzata durante l'ultima finestra di mercato. Noi ci faremo trovare pronti per ottenere tre punti».I ragazzi di mister Fracassa invitano tutti i simpatizzanti e i tifosi ad affollare la tribuna dello Scoponi perché il calore del pubblico può effettivamente fare la differenza.
Il Borgo San Martino alle ore 11 affronterà in trasferta il Ronciglione United.
©RIPRODUZIONE RISERVATA