CERVETERI - «Mi sono appena trasferito e non conosco bene le regole». Questa una delle scuse che gli agenti della Polizia locale di Cerveteri si sono sentiti rispondere da un cittadino che aveva gettato i propri rifiuti in strada anziché conferirli correttamente. Una volta individuato l'autore del gesto gli agenti avevano provveduto a contattarlo per annunciargli la sanzione e chiedendo lumi sul perché avesse compiuto il gesto. A raccontarlo, nell'intervista video rilasciata a Civonline.it, dall'assessore all'Ambiente, Elena Gubetti.

Perché mentre c'è chi si prodiga quotidianamente a conferire correttamente i propri rifiuti, c'è anche chi continua a buttarli dove capita prima.

«Nei giorni scorsi - ha raccontato ancora l’assessore Gubetti - nelle frazioni rurali sono stati trovati rifiuti da smaltimento di un’attività commerciale». Gli enti locali sono riusciti a risalire all’attività che «si è giustificata dicendo che aveva affidato i lavori di ristrutturazione a una dotta che si era occupata anche dello smaltimento dei rifiuti».