MARCO GRANDE

Scenderà domani pomeriggio alle 14.30 al Tamagnini il Civitavecchia Calcio 1920, che affronterà l'Aranova nella gara valevole per la terza giornata del girone di ritorno. I tirrenici ad oggi dispongono di trentatrè punti in classifica e vengono da un periodo molto positivo, come testimoniato dallo spettacolare pareggio per 3-3 contro la W3 Maccarese di una settimana fa, e dalla sconfitta, seppur arrivata dopo una grande prestazione di squadra, per 0-1 proprio contro la formazione di mister Scorsini in coppa, risultato che lascia però molte speranze in vista della sfida di ritorno.Gli immediati avversari della Vecchia, invece, non stanno attraversando affatto un periodo particolarmente felice in campionato: sono solo ventuno, infatti, i punti in graduatoria e il treno playoff per l'Aranova si sta allontanando sempre di più, col concreto rischio di disputare un finale di stagione senza mete, visto che l'avventura infrasettimanale per loro s'è conclusa da un pezzo. Inutile dire che questo pomeriggio servirà la maggior concentrazione da parte degli uomini di patron Patrizio Presutti, al fine di evitare disattenzioni e di ottenere tre punti che gioverebbero soprattutto in virtù del ritorno di Coppa Italia; servirà il miglior reparto offensivo, un po' la fotocopia di quello presentato contro la W3 e una retroguardia maggiormente attenta rispetto alla gara di Acilia, soprattutto nelle situazioni di gestione della sfida: si pensi infatti alle due reti prese dal Maccarese in situazione di doppio vantaggio appena sette giorni fa. Infine servirà il miglior Tamagnini: il pubblico sugli spalti potrebbe infatti farla da padrone sul morale degli atleti sia domani che mercoledì nel ritorno di coppa contro la P.F.C.A partire dal prossimo incontro e per le successive tre settimane potrebbe definirsi realmente il futuro della Vecchia e degli obiettivi cui la stessa concorrerà nell'arco di questo finora straordinario anno agonistico.

QUI CITTÀ DI CERVETERI - Sul campo del Certosa, squadra temibile e poco arrendevole, il Città di Cerveteri cerca un risultato positivo. Dopo il pareggio di Cimini, gli uomini di Ferretti sono attesi da un'altra sfida lontana dal Galli, al cospetto di un avversario che molto bene sta facendo. I verdazzurri che puntano ad arrivare a disputare i play out in una posizione favorevole, dovranno affrontare un delicato impegno, in cui vi è bisogno di concentrazione a una prestazione corale. Il clima è sereno, si respira un'aria positiva in seno alla squadra che anche ieri, durante gli allenamenti, ha lavorato con la massima intensità.
Pellegrini e compagni vogliono punti, non possono permettersi ulteriori passi falsi. «È una partita molto insidiosa - ha detto il difensore - ma se ripetiamo la prestazione di sabato scorso sono convinto che ne possiamo uscire bene. Sono sicuro che daremo un ulteriore conferma delle nostre capacità e che, se manterremo lo stesso standard della trasferta di Cimini, allora sì che potremo fare punti per risalire la classifica».

QUI ACADEMY LADISPOLI - L’Academy Ladispoli domani alle 11 allo stadio Angelo Sale ospita la capolista Pomezia nella terza giornata di ritorno. All’andata finì 1-0 in favore dei pometini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA