CIVITAVECCHIA - Ancora tanti guariti a Civitavecchia dove, per il secondo giorno consecutivo, sono più i cittadini che hanno sconfitto il virus di quelli contagiati dal covid.

Ieri la Asl Roma 4 ha comunicato 106 nuovi positivi e 143 guariti che hanno sconfitto il virus. Attualmente in città i casi sono 1454. Intanto l’azienda sanitaria locale ha dato via a due giornate di open day rivolte a tutti gli over 12. La prima si è tenuta ieri, oggi dalle 9 alle 18 si replica presso l’hub vaccinale del porto.

LE NUOVE REGOLE - Da domani entrano in vigore le norme varate dal Governo, e pubblicate in gazzetta ufficiale. Il green pass non avrà scadenza per chi ha fatto la terza dose e per chi è guarito dopo aver completato il ciclo vaccinale, eliminazione delle restrizioni anche in zona rossa per chi ha il green pass rafforzato, obbligo di mascherine all’aperto e chiusura delle discoteche fino al 10 febbraio.

SCUOLE - Anche per la gestione delle quarantene nelle scuole ci saranno diverse novità. Nelle materne sospensione delle lezioni per cinque giorni dopo almeno cinque contagi in una classe. Nelle elementari viene eliminata la dad per gli studenti vaccinati o guariti, dad per cinque giorni per chi non è vaccinato dopo cinque contagi in classe. Discorso simile per le superiori dove la dad per i non vaccinati scatta dopo due positivi in classe, durerà sempre cinque giorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA