CIVITAVECCHIA - Una importante novità per gli studenti di Civitavecchia e di tutto il comprensorio. Si apre la possibilità, per gli studenti della terza media, di iscriversi già da quest’anno, ad un corso di studi della durata di 4 anni anziché i tradizionali 5 ottenendo lo stesso diploma del corso tradizionale.

È stato infatti approvato il progetto  per la sperimentazione di percorsi quadriennali Amministrazione Finanza e Marketing per il corso dell’Indirizzo Tecnico Economico Baccelli dello Stendhal. Con questa sperimentazione, inoltre lo Stendhal, rientrerà negli Obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Next Generation Italia e la possibilità di accedere a tutta una serie di innovazioni strutturali e tecnologiche ad esso collegate.  Lo Stendhal è l’unica scuola cittadina che ha ottenuto l’accesso a questa importante sperimentazione che è stata autorizzata per sole 20 scuole in tutto il Lazio. Il piano di studi non prevede alcun taglio o perdita di ore di formazione gli studenti quindi non saranno privati del percorso di studi tradizionali ma lo potranno svolgere in modo più intensivo nel corso dei 4 anni di studi.

"Ci sembra davvero una buona opportunità per gli studenti di tutto il comprensorio - spiega la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti - un’occasione che consente allo Stendhal di allinearsi con tanti percorsi di scuole superiori europee e permette l’accesso all’Università o al mondo del lavoro con un anno di anticipo. Crediamo che sia un’opportunità davvero interessante per la città e tutto il comprensorio".