SANTA MARINELLA – “Come immaginavo, insieme ai complimenti, mi sono arrivate tante proposte spesso accompagnate da toni polemici”.

A parlare è il sindaco Tidei, che dopo aver lanciato sui social l’iniziativa di inviare un appello alla popolazione per avere consigli per migliorare la pulizia dei quartieri, nei giorni scorsi ha ricevuto centinaia di messaggi di risposta.

“Riepilogo le proposte che mi sono arrivate – continua Tidei – riguardanti il fosso di via Lazio, Poggio Bellavista e Bevedere, il fosso di via della Fornacetta, la zona di Prato del Mare, via Giulio Cesare, Largo Impero, Martiri di Nassyria a Santa Severa, Lungomare Marconi, via S. Michele, sottopassaggio di via 4 Novembre, via Saffi, via Colfiorito, zona Majorca. Francamente credevo peggio, ringrazio chi ha fatto le segnalazioni e domani le inoltrerò alla Gesam e alla Multiservizi. Seguirò personalmente l’esecuzione di questi interventi, riservandomi di contestare ai responsabili eventuali inosservanze alle mie disposizioni. Vi ringrazio e vi chiedo pazienza in considerazione che le strade sono tantissime e le risorse umane e finanziarie sono ancora scarse, ma siamo sicuramente sulla buona strada”.

Una iniziativa però non condivisa dalle opposizioni. “Caro sindaco – scrive il consigliere Francesco Fiorucci - sono contento che tu abbia fatto una bella passeggiata per la città, meno per il report che hai fatto. Senza strumentalizzazione, ma solo con onestà obiettiva, ti dico che la città è degradata in tutto. Dalla pulizia, allo sfalcio delle erbe, alle potature sia pubbliche che private, alla situazione dei marciapiedi, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla situazione degli asfalti, alla situazione cartellonistica stradale, al decoro in generale. Non penso, che se la città fosse il giardino di casa tua, saresti soddisfatto”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA