MONTALTO - «L’attività della scuola di vela residenziale “Mal di Mare” deve continuare a svolgere la propria attività, poiché è una risorsa fondamentale sia per i ragazzi sia per il territorio».


Lo dichiara il sindaco di Montalto Sergio Caci in merito alla notizia che il camping di Pescia Romana che ospita da 26 anni l'associazione vorrebbe interrompere il rapporto a partire dal 2023.


“Il Comune in futuro continuerà senz'altro a concedere il permesso per svolgere l'attività sul tratto demaniale – aggiunge il primo cittadino – ma serve una struttura che possa poter alloggiare i ragazzi, anche quelli che convivono con la disabilità, durante il periodo estivo».


«Ho fatto mio l'appello dell’associazione - spiega il sindaco di Montalto Caci - e mi attiverò per sensibilizzare anche le comunità locali, cittadini e imprese, al fine di contribuire al progetto. Auspico – conclude il sindaco Caci – che la sensibilità comune possa contribuire a far proseguire l'attività di vela dei ragazzi speciali di “Mal di mare”, per il bene loro e dello sport».