C'è il piano per la ripartenza. È notizia di oggi, infatti, la data ufficiale per la ripresa dell’attività regionale di calcio a 11: il Comitato Regionale Lazio l’ha diramata all’interno del comunicato ufficiale numero 203, contenente anche tutti i dettagli riguardante la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, oltre alla questione dei match da recuperare.
Di seguito il comunicato del Cr Lazio: “Nel fare seguito a quanto disposto con il comunicato ufficiale n° 198, si pubblica, in allegato, il nuovo planning dell’attività regionale di calcio a 11. Sostanzialmente si procederà come segue: nei giorni 29 e 30 gennaio 2022 verranno disputate le gare inizialmente programmate per il 5 e 6 gennaio 2022 per le quali è stato disposto il rinvio. Nei giorni 5 e 6 febbraio 2022 verranno disputale le gare inizialmente programmate per l’8 e 9 gennaio 2022 e non disputate in seguito al rinvio delle stesse. Altresì, a partire dal 25 gennaio 2022 verranno programmate le gare di recupero pregresse per le quali è stato disposto il rinvio”.
Di conseguenza si è reso necessario modificare anche il programma delle manifestazioni di Coppa Italia che subiscono le seguenti modifiche: per quanto riguarda l’Eccellenza le semifinali di andata andranno in scena mercoledì 9 febbraio, mentre quelle di ritorno sette giorni dopo, mercoledì 16 febbraio. La finale è prevista per mercoledì 23 febbraio. Per quanto riguarda il campionato di Promozione, il terzo turno in gara unica ci sarà mercoledì 2 marzo, gli ottavi in gara unica il 16 marzo, i quarti in gara unica il 30 marzo, mentre le semifinali di andata si disputeranno mercoledì 4 maggio, quelle di ritorno il 18. La finale è prevista per sabato 4 giugno.
Così ha stabilito il Cr Lazio, ma certo è che resta il problema delle tante squadre che al momento contano ancora giocatori e membri dello staff positivi al Covid-19 e che non riusciranno nuovamente a scendere sui campi da gioco. Staremo a vedere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA