Fiumicino: pronto ad aprire un nuovo centro tamponi
FIUMICINO – Nella città aeroportuale è pronto ad aprire un nuovo centro tamponi. Sopralluogo a piazzale Mediterraneo da parte dell’amministrazione comunale accompagnato dalla governatrice della Misericordia e del dirigente della prevenzione della Asl Roma 3.
«Forniremo – spiega il primo cittadino, Esterino Montino – insieme alla Asl nei prossimi giorni le modalità operative, gli orari e i giorni per accedere al presidio che verrà gestito con l’ausilio delle Misericordie d’Italia. Servirà in ogni caso la prenotazione tramite sistema regionale e previa prescrizione del medico».
«Il 7 e l’8 gennaio 2022, inoltre, in vista del rientro a scuola dei nostri studenti, abbiamo organizzato – conclude Montino – sempre con le Misericordie due presidi per tamponi antigenici dedicati agli alunni, uno per la zona nord del territorio comunale presso il parcheggio della scuola in via Serrenti a Passoscuro, il secondo a Piazzale Mediterraneo. Per l’occasione il costo del tampone riservato agli alunni è limitato a soli 5 euro. Tale prezzo rimarrà invariato per gli studenti del Comune fino alla fine dell’anno scolastico».