Il consiglio comunale di Montalto ha aderito al progetto che coinvolge 12 comuni, tra i quali Tarquinia, Civitavecchia, Tolfa e Cerveteri e 31 soggetti privati Etruskey, via al marchio d’area per la promozione del territorio
MONTALTO – Il Comune di Montalto di Castro ha approvato in consiglio comunale l’adesione al progetto Etruskey che ha come obiettivo la promozione territoriale. Il progetto vede come capofila la società Coop Culture in associazione a 12 comuni del litorale e della Maremma laziale, tra i quali anche Tarquinia, Civitavecchia, Tolfa e Cerveteri e ulteriori 31 soggetti privati. Il progetto, che ha ottenuto il finanziamento di 250mila euro dalla Regione Lazio, ha come obiettivo la promozione territoriale, attraverso i cluster tematici del turismo storico – culturale e outdoor, enogastronomia, eventi, educazione ambientale.
Le prime fasi di attuazione del progetto prevederanno la creazione di un marchio d’area, una piattaforma di promo-commercializzazione comune agli enti associati, comunicazione web e social, sviluppo di pacchetti turistici tematici e partecipazione agli eventi nazionali ed internazionali di settore.
«La Dmo Etruskey – commenta l’assessore alla Cultura Silvia Nardi – è un punto di partenza importante per la realizzazione di una rete di enti pubblici e privati finalizzata allo sviluppo di una destinazione turistica e relativa promozione integrata. Fattore determinante per poter essere maggiormente competitivi sul mercato e allo stesso tempo rilanciare l’offerta turistica del territorio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA