CALCIO ECCELLENZA Alle 14.30 il Civitavecchia, terzo, ospita il Pomezia, seconda forza del girone Big match al Tamagnini
Patron Patrizio Presutti: «Sfida importante ma non ancora decisiva». I nerazzurri hanno due risultati utili per arpionare il secondo posto in classifica
Una settimana di ritardo ma con la stessa adrenalina addosso. Alle 14.30 al Tamagnini il Civitavecchia diretto da mister Castagnari recupera la gara di domenica scorsa sfidando l’ex capolista Pomezia 1957, mentre nello stesso orario in quel di Ottavia la PFC recupera la gara non disputata per Covid il 19 dicembre.
Ad oggi guida la Polisportiva Favl Cimini con 31 punti, a ruota Pomezia e W3 con 30 e subito dopo il Civitavecchia con 29.
Insomma, una giornata da brivido per la vetta. Ruolino di marcia altalenante tra le due squadre nelle ultime giornate, perché se è entusiasmante quello della Vecchia con quel sei su sei culminato con la vittoria all’Angelo Sale di Ladispoli per uno a zero, valso il ritorno ai piani altissimi, sull’altro fronte invece il Pomezia arriva al match con le polveri bagnate e dopo averne pareggiate tre e vinte altrettante, che gli sono valse di fatto la testa a spese della PFC, è costretta ad inseguire dopo aver sempre guidato il girone.
Sul fronte mercato in quel di Pomezia è arrivato nel frattempo bomber Teti e il 2002 Oi, in casa nerazzurra l’unico ad arrivare è stato il talentoso 2000 D’Angelo tra i pali.
Sarà una sfida ad armi pari, con la gara di Coppa che ha visto prevalere i nerazzurri ormai un lontano ricordo.
Della delicata gara ha parlato il presidente del Civitavecchia Calcio 1920 Patrizio Presutti: «È una sfida importante ma non ancora decisiva. In un campionato così equilibrato, dove non ci sono né squadre materasso né favorite, ogni partita vale 3 punti. Ovviamente battere una diretta concorrente per i piani alti della classifica può dare una bella iniezione di fiducia, poi però bisogna replicare i risultati anche con le formazioni che sono sotto di noi. Ad inizio anno il nostro obiettivo era stare nelle prime tre e stiamo rispettando ciò che ci eravamo prefissati. I ragazzi hanno sempre giocato bene, adesso stanno arrivando anche i risultati. Prima sbagliavamo un po’ troppo, ora commettiamo meno errori e giochiamo più da squadra; stiamo trovando solidità. Per questo match mister Castagnari ha tutti a disposizione, solo Cerroni e Panico hanno avuto piccoli problemi fisici in settimana ma saranno comunque della partita».
©RIPRODUZIONE RISERVATA