PALLANUOTO SERIE A2 Nella giornata di ieri si è svolto il consiglio direttivo per eleggere le nuove cariche dirigenziali: Pagliarini passa a vice Nc, Manrico Tombolelli è il nuovo presidente
Nella terza giornata di campionato rossocelesti di scena domani alle 16.30 allo Stadio del Nuoto di Monterotondo contro la Roma Vis Nova: per i giallorossi allenati da Alessandro Calcaterra due vittorie su due, situazione diametralmente opposta per capitan Romiti e compagni
Non è certamente la partita migliore per conquistare i primi 3 punti della stagione, ma la Nc Civitavecchia cercherà di compiere l’impresa di giornata. Domani alle ore 16.30, nel match valevole per la 3^ giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A2, i rossocelesti di coach Marco Pagliarini saranno di scena allo Stadio del Nuoto di Monterotondo per sfidare la Roma Vis Nova, attualmente prima in classifica con 6 punti all’attivo dopo i due successi ottenuti contro la Vela Nuoto Ancona (11-6) nella gara di debutto e nel derby con l’Olympc Roma per 12-7. Totalmente opposta, invece, la situazione dei civitavecchiesi capitanati da Davide Romiti, che prima hanno perso 8-6 la gara d’esordio contro i liguri del Sori e poi hanno ceduto 6-3 ai toscani della Florentia e quest’oggi si troveranno dinanzi a un’altra corazzata del girone Sud, vale a dire la Roma Vis Nova allenata dal civitavecchiese Alessandro Calcaterra, zio dell’attaccante ventitreenne Enrico, ex di turno. Non sarà per niente facile conquistare punti salvezza per i tirrenici, nonostante sabato scorso al PalaGalli la squadra ha sfornato una buona prestazione che ha entusiasmato i presenti. La Nc è una squadra nuova e molto giovane e l’obiettivo è la crescita di quest’ultimi e la conquista della salvezza, la dirigenza prima dell’inizio della stagione è stata chiara: “queste saranno le nostre priorità”. Inoltre c’è stato la scorsa settimana l’ingresso di un altro storico giocatore rossoceleste, ossia Marcello Del Duca, con il compito di ricostruire l’intero settore giovanile, dopo l’avvento disastroso della pandemia che ha creato non pochi problemi.
IL NUOVO ORGANIGRAMMA. Nella giornata di ieri, nel frattempo, nella struttura di viale Lazio si è svolto il consiglio direttivo per eleggere le nuove cariche dirigenziali. Numerosi sono stati i cambiamenti dall’ultimo organigramma: infatti l’allenatore Marco Pagliarini, che da due anni aveva anche assunto il ruolo di presidente, passa a quella di vice, mentre la poltrona più importante la ricoprirà Manrico Tombolelli, storico socio e attuale responsabile della comunicazione della società.

Inoltre entra a far parte del nuovo consiglio direttivo il dirigente Paolo Urbani.Dunque, costituito il nuovo organigramma della Nc Civitavecchia, ora non resta che seguire le attività della squadra rossoceleste e del settore giovanile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA