Quattro libri per tenere alta l'attenzione su un tema sempre tristemente attuale Violenza sulle donne, si chiude il ciclo di quattro incontri della Consulta
CIVITAVECCHIA – Si sono conclusi gli eventi sulla Violenza sulle donne.
“Quattro incontri – spiegano dalla Consulta delle donne -, quattro presentazioni di libri, quattro appuntamenti che abbiamo dedicato a tutte le donne assassinate da mariti, compagni, fidanzati. Donne stuprate. Donne sopraffatte dalla violenza fisica psicologica, economica, istituzionale. Ringraziamo tutte e tutti coloro che hanno partecipato al dialogo arricchendo il ragionamento con informazioni e proposte utili al servizio che la Consulta delle donne quotidianamente offre e alla possibilità di costruire una rete sociale che argini e combatta l’orrore della Violenza di genere”.
La Consulta ringrazia Sindaco, Assessore ai Servizi sociali e pari opportunità, consiglieri comunali, presidenza Fondazione Cariciv, dirigenti dell’Asl Roma 4, dirigente dei Servizi sociali, Presidenza dell’Ordine degli avvocati, Polizia di Stato, Polizia locale e le associazioni: il Ponte, Fidapa, Telecom, Se non ora, quando?, Le Ardite, Comunità Sant’Egidio, Arci San Gordiano, Asd Nessuno Escluso, InTerraAzione, Andos e Cittadine e Cittadini per la loro presenza e per i loro interventi.
“Un grazie – concludono – agli scrittori Elisa Caponetti, Emiliano Clementi, Stefania Catallo, Michele Capitani per la disponibilità a dialogare con la Consulta delle Donne e con gli intervenuti”.