CALCIO ECCELLENZA Al Tamagnini alle 14.30 i nerazzurri di mister Castagnari sfideranno il Fiumicino Vecchia, sfida aeroportuale
Alle 11 allo stadio Angelo Sale l'attesissimo derby tra Academy Ladispoli-Città di Cerveteri
MARCO GRANDE
Alle 14.30 il Civitavecchia Calcio 1920 sfiderà il Fiumicino al campo Tamagnini. I nerazzurri di mister Massimo Castagnari vorranno a tutti i costi sfruttare l’opportunità di giocare tra le mura amiche al fine di raccogliere un secondo successo di fila che darebbe soltanto fiducia ai laziali in vista dei prossimi delicati scontri prima della sosta di Natale. Quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte: questo il bilancio in Eccellenza ottenuto ad oggi dagli uomini di patron Patrizio Presutti.
A parlare del delicato impegno dei suoi, intanto, è il classe 1996 Luca Panico: «Questa domenica – afferma il giocatore offensivo venticinquenne – ce la vedremo in casa contro il Fiumicino; come sempre, non bisogna mai sottovalutare la partita. Veniamo dal successo esterno rimediato sul campo della Boreale Don Orione anche se non so se la vittoria nella partita di domenica potrà rilanciarci definitivamente per il campionato in quanto questo lo si vedrà soltanto tra un paio di partite. Il Fiumicino rappresenta una buona squadra che è formata da elementi importanti; ciò nondimeno noi dobbiamo pensare al nostro percorso, a maggior ragione perché giochiamo in casa. Il verdetto poi lo darà soltanto il campo».
La partita di domani non vedrà protagonisti né Scardola, né Proietti e tanto meno la new entry Di Ventura: il primo salterà l’imminente impegno a causa di un’operazione al setto nasale che lo terrà lontano dai manti erbosi ancora per qualche giorno, il secondo è alle prese ancora con un guaio muscolare. Discorso opposto, invece, per Di Ventura: il giocatore che ha deciso di tornare al Civitavecchia per la terza volta, infatti, dovrà scontare un turno di squalifica rimediato con la precedente maglia.
QUI CITTÀ DI CERVETERI E ACADEMY LADISPOLI. Ladispoli e Cerveteri si affrontano per un derby dal sapore antico alle 11 allo stadio Angelo Sale. Due squadre con obiettivi e classifica diametralmente opposti: il Ladispoli tra le prime, i cugini etruschi nelle sabbie mobili, risaliti lentamente dopo due vittorie.

Alessio Teti, l’attaccante che ha il pedigree da goleador, vorrà incrementare il suo bottino. Sette reti a segno per lui. «L’importante è vincere, dobbiamo fare una grande partita e mettercela tutta. Sarebbe meglio regalare una vittoria ai tifosi con un gol mio. Affrontiamo un avversario forte, organizzato e che punta ai vertici. Noi ci stiamo riprendendo, abbiamo trovato una quadratura, ora dobbiamo dare continuità e da Ladispoli dobbiamo uscirne con punti pesanti per ottenere la salvezza. Ai tifosi l’invito a seguirci e sostenerci, senza loro ci sentiamo soli, quindi chiedo ai nostri supporter di seguirci a Ladispoli».
©RIPRODUZIONE RISERVATA