PALLAVOLO Il civitavecchiese ex Asp giocherà in Serie B Patrizio Stefanini torna in campo con Anguillara
LORENZO LEONCINI
Patrizio Stefanini, storica bandiera della pallavolo civitavecchiese con l’Asp in cui è stato giocatore e poi dirigente, torna in campo da giocatore con la maglia dell’Anguillara Volley.
Nel post su facebook di lunedì scorso la società lacustre ha ringraziato l’atleta civitavecchiese per l’accordo raggiunto.
Patrizio Stefanini, classe 1983, rappresenta una vera bandiera per la pallavolo locale: presente nell’ambiente Asp dal 1995, ha militato in prima squadra negli anni della serie C, per altro vinta, e della serie B con una finale di Coppa Italia all’attivo. Per lo schiacciatore di 38 anni il desiderio di giocare non è ancora del tutto sopito: «Quest’anno non avrei dovuto giocare perché qui all’Asp c’è un progetto completamente incentrato sui giovani, tra l’altro con un campionato strutturato proprio per avvantaggiare le nuove generazioni – afferma Stefanini – La mia presenza in campo avrebbe tolto minuti di gioco ad un giovane che invece deve poter crescere. Si è presentata occasione di giocare ad Anguillara, un ambiente che conosco bene da anni e dove ho rapporti d’amicizia. Marina Pergolesi (presidente Asd Pallavolo Civitavecchia) è stata contenta comunque per me».
Per l’ex rossoblu la missione sarà comunque impegnativa: confermare l’Anguillara Volley in serie B.
©RIPRODUZIONE RISERVATA