Ora la "scuola" infermieri si trova a piazza Verdi Il corso di laurea in Scienze infermieristiche ha una nuova sede
CIVITAVECCHIA – È stata inaugurata ieri la nuova sede del corso di laurea in scienze infermieristiche di piazza Verdi. Proprio accanto al Polo universitario, nei locali della Fondazione Cariciv, è ora ospitata un’eccellenza del territorio: la “scuola” infermieri.
Sono 60 gli studenti al primo anno e vengono da ogni regione oltre che, naturalmente, dal comprensorio. Un corso triennale in grado di formare professionisti apprezzati e valevoli, con un’ottica all’umanizzazione delle cure, in grado di fare la differenza.
Il preside del corso Giulio Illuminati ha espresso soddisfazione dicendo: “La qualità della formazione non è mai stata in discussione, abbiamo studenti anche dalla Sicilia che scelgono il nostro corso, ora abbiamo anche dei locali belli e adeguati. Ad majora”.
Il direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga ha ringraziato al Fondazione per i locali messi a disposizione e tutti gli operatori. “Abbiamo bisogno di personale giovane e motivato – ha detto – e mi auguro che questi ragazzi scelgano poi la nostra azienda dove continuo a trovare impegno e spirito di servizio”.
Il presidente della Fondazione Cariciv Gabbriella Sarracco si è detta orgogliosa di poter ospitare il corso e ha lodato Matranga «che dirige questa Asl con professionalità”. Il direttore del corso infermieristico Nadia Guardiani: “Sono onorata, questo corso è frutto di anni di lavoro. Cerchiamo di trasmettere la nostra passione ai ragazzi”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA