Reddito di cittadinanza, Azzolini al Comune: «Accelerare il più possibile tutte le procedure burocratiche»
FIUMICINO – Far scendere «in campo» i percettori del reddito di cittadinanza per «riuscire a far fronte a tutte le necessità» del territorio. A puntare i riflettori, ancora una volta, sui percettori del Reddito di Cittadinanza, è il presidente del circolo Energie per Fiumicino, Orazio Azzolini.
«Con il loro impiego, avremo contemporaneamente aumentato le persone dedicate alla cura ed alla manutenzione ordinaria del verde o della segnaletica, per esempio, lasciando alle squadre del pronto intervento decoro la possibilità di dedicarsi ad interventi più grandi che richiedono una maggiore professionalità, oltre, particolare non trascurabile, a dare modo ai percettori del Reddito di restituire alla collettività una parte delle risorse di cui usufruiscono; il tutto con una minima spesa da parte del Comune – prosegue Azzolini -.Nel più assoluto ed incredibile silenzio, dopo il nostro appello, la Giunta comunale ha approvato la Deliberazione n. 111 del 01/09/2021 con la quale avvia le procedure per la selezione e l’impiego dei titolari del Reddito di Cittadinanza, dando mandato agli Uffici di avviare tutte le procedure necessarie».
«A distanza di un mese e mezzo, considerato che non ci risulta sia stato pubblicato alcun bando od avviata alcuna selezione, facciamo appello all’Assessore ai Servizi Sociali, al presidente della Commissione Servizi Sociali ed a tutta l’Amministrazione, di accelerare il più possibile tutte le procedure burocratiche», conclude.