CALCIO ECCELLENZA Domani al Tamagnini alle 15.30 arriva la W3 Maccarese Vecchia, in palio i quarti di finale di Coppa Italia
MARCO GRANDE
La Vecchia sogna i quarti di finale di Coppa Italia e la possibilità di accedervi si sarà domani nella sfida interna contro l’attuale capolista del girone A di Eccellenza Laziale, la W3 Maccarese.
La gara di domani, dunque, costituirà tra l’altro una occasione al fine di riscattare proprio uno dei due ko subiti in campionato, visto che proprio gli immediati avversari della Vecchia s’imposero al cospetto dei civitavecchiesi per 3-0, il tutto appena due settimane fa. Il prestigio del match, inoltre, è rappresentato anche dal fatto che un eventuale successo proietterebbe Luigi Ruggiero e compagni verso la strada per i quarti di finale della competizione, con la stessa che a detta della guida tecnica Castagnari è stata giudicata cone fiore all’occhiello dell’anno agonistico 2021-2022; un trofeo, di fatto, al quale la dirigenza tiene molto e che non è affatto sottovalutato in casa nerazzurra. Il Civitavecchia spera di poter contare sulla vena realizzativa di Renan Pippi, ancora in procinto di sbloccarsi poiché debilitato al principio a causa di problemi fisici ed ora in quanto la via della rete sembra non assisterlo affatto. I nerazzurri, però, non demordono in quanto sono consci che in fase offensiva possono contare anche sui vari Ruggiero, Cerroni e Panìco. Di fronte, è pur vero dire, non ci saranno avversari per niente semplici da sfidare, ma la Vecchia in cuor suo spera di poter contare sul fattore tifosi, vale a dire quello che storicamente per la società si è rivelato letteralmente il dodicesimo uomo in campo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA