CALCIO PROMOZIONE Collinari di scena alle 15 in trasferta ad Aranova contro il Borgo Palidoro, i tirrenici alla stessa ora al Tamagnini Tolfa a caccia di riscatto, il Santa Marinella sfida il Fregene Maccarese
Dopo il successo di domenica scorsa sul campo del Passoscuro, il Santa Marinella esordisce domani in casa al Tamagnini, ospitando alle 15 il Fregene Maccarese che, la scorsa settimana, ha battuto tra le mura amiche il Borgo Palidoro per 3-2. Una squadra, dunque, che non molla mai e che certamente vorrà fare bella figura con i rossoblu. Di contro, però, Di Fiandra e compagni, galvanizzati dalla vittoria esterna, intendono continuare su questa falsariga, sollecitati dal fatto che si troveranno a giocare con il pubblico amico, che ovviamente accorrerà numeroso sul rettangolo di Campo dell’Oro. Per questa gara, mister Salipante dovrà fare a meno dello squalificato Arseni, espulso domenica scorsa, indisponibili invece Pagliuca e Ferro.
«Questo campionato è ancora una incognita – dice il mister – non posso dirti quindi chi affronteremo, anche se conosco alcuni loro giocatori. Il Fregene Maccarese è una squadra che ci crede, visto anche la rimonta fatta con il Borgo Palidoro, ma noi abbiamo una certezza, giochiamo sempre per vincere rispettando ovviamente gli avversari. La squadra ha preso certezza, perché viene da una vittoria esterna e in settimana si è allenata bene. Ho 27 giocatori a disposizione e quindi ho una vasta scelta ogni domenica, sono contento che tutti i giocatori hanno deciso di restare e quindi andiamo avanti. Non è che sono obbligato a vincere, ma giocando in casa c’è più aspettativa. I ragazzi sono carichi, sanno che la partita è importante e quindi mi aspetto da loro una buona prestazione».
La società, in settimana, ha tesserato il giovane 2001 Federico Converso, un esterno di difesa prelevato dal Civitavecchia.
Turno esterno per il Tolfa, che domani pomeriggio alle 15, affronterà il Borgo Palidoro sul campo di Aranova, che domenica scorsa ha perso in casa con il Fregene-Maccarese. Il tecnico, non potrà contare su Urbani e Verna, mentre rientrano Mecucci e Montironi.
«Finalmente con il rientro di capitan Mecucci potremo ritornare al nostro modulo del 4-3-3 – dice il tecnico Fracassa – dopo la battuta di arresto in casa abbiamo il dovere di puntare alla vittoria. Loro sono una squadra giovane, ragazzi in gamba, corrono tanto e mettono la gara sul piano atletico. Con noi non avranno due squalificati, ma contano in attacco di un bomber come Barison. La prima di campionato ci è andata male e quindi dobbiamo riscattarci. Ci siamo allenati bene e dunque spero in una bella partita con un risultato positivo. Con questa nuova formula del campionato dove si rischia di retrocedere dal nono posto in poi, bisogna fare punti. Chiaro che essersi trovati di fronte una delle squadre favorite per la vittoria per il campionato, non ci ha favorito, ma da quella sconfitta ho tratto indicazioni utili per rivedere alcuni errori che abbiamo fatto. Anche il Borgo Palidoro viene da una sconfitta con il Fregene Maccarese ma fino alla fine conduceva per 2-0, il che significa che davanti ci troveremo un gruppo molto solido che vorrà sicuramente riscattarsi. Da parte nostra abbiamo come detto due obiettivi, andare avanti in Coppa Italia e raggiungere la posizione in classifica più alta, quindi non possiamo compiere ulteriori passi falsi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA