CALCIO PROMOZIONE I ragazzi di Salipante di scena domani alle 11 in trasferta, mentre per i collinari alle 15.30 allo Scoponi c'è l’Antica Aurelio Santa Marinella alla volta di Passoscuro, per il Tolfa, subito uno scontro duro
Per i tirrenici, l’inizio di campionato è in trasferta. Domani mattina alle 11, infatti, i ragazzi di Nicola Salipante, viaggeranno alla volta di Passoscuro, squadra attrezzata per far bella figura in questa categoria e che la scorsa settimana ha messo in difficoltà il Tolfa nella gara di Coppa Italia. Brutte notizie per i tifosi tirrenici alla vigilia della gara, l’attaccante Di Meglio, per problemi familiari, ha cambiato lavoro e ha deciso di lasciare il club di via Delle Colonie per accasarsi in qualche società nei pressi della sua città natale, Fiumicino. Un problema in più per mister Salipante che si vedrà costretto a non contare su un giocatore di alto spessore tecnico in zona offensiva. «Il ragazzo ha deciso di andarsene – commenta Salipante – perchè ha problemi di famiglia e vuole stare più vicino casa. Non nascondo che molto probabilmente tornerà con il Fiumicino. Però abbiamo tesserato in settimana Alessio Morasca, un centrocampista che ha giocato nei Parioli e nel Ladispoli e un bielorusso, un attaccante del 2002 che abbiamo già tesserato e di cui stiamo attendendo il transfert per farlo giocare. Viene dal Trastevere e quindi è un ottimo giocatore. La formazione è in alto mare, conto sugli otto fissi, mentre per gli altri tre sceglierò in base alle condizioni del campo. Vorrei schierare in quattro, tre, tre, con un giovane dietro e in attacco uno esperto con un campo fangoso, qualora le condizioni siano diverse, metterò un anziano dietro e un giovane davanti. Loro li ho visti in Coppa Italia, hanno buoni elementi, due esterni rapidi, un centrocampo molto solido e una difesa arcigna. Noi andremo lì per fare risultato, giocando a viso aperto e cercando di fare risultato».
Quello di domani, sarà un turno considerato un vero banco di prova per la squadra collinare. I ragazzi di Daniele Fracassa, infatti, se la vedranno domani pomeriggio alle 15.30 sul campo “Scoponi”, con l’Antica Aurelio, squadra indicata dagli addetti ai lavori come la più valida candidata alla vittoria finale. Oggi si consuma la prima giornata del campionato di Promozione e ai biancorossi è capitata la peggiore avversaria del raggruppamento. I locali si presenteranno a questo appuntamento senza il centrocampista Montironi squalificato, in dubbio invece Urbani per un affaticamento. «Noi non siamo abituati a cambiare modulo o giocatori in base a chi abbiamo di fronte – dice mister Fracassa – quindi giocheremo con il nostro solito modulo senza pensare che ci troveremo di fronte una compagine che ha attrezzato un gruppo formato da diversi giocatori provenienti dall’Eccellenza. Comunque, ci siamo preparati bene e conosciamo i giocatori. Loro hanno cambiato l’allenatore dopo essere usciti in Coppa Italia, c’era Fazzini e al suo posto è stato chiamato Di Loreto, che può contare su elementi come Di Giovanni, Fiorini, Rocchi, Ganga, Travaglini, lupo, Leone. Una grande squadra che noi dobbiamo cercare di limitarne la loro forza d’urto. Cercheremo di fare la partita noi, con quei giocatori più abituati a questi incontri, ecco perché in linea di massima proporrò la stessa formazione che ha giocato le due gare di Coppa Italia. Abbiamo una partita in più sulle gambe di loro, ma giocando in casa di fronte al nostro pubblico, abbiamo il dovere di provare a portare via l’intera posta in palio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA