Spunta un mercato a piazza Calamatta, il M5S: ”Progetto da fermare”
CIVITAVECCHIA – “L’amministrazione del “fare” danni continua la sua opera di distruzione della città. Stavolta ai danni dello storico mercato cittadino”.
Il gruppo del M5S interviene a seguito della delibera di Giunta n. 89 del 17 giugno scorso che ha autorizzato “in via sperimentale per un anno” un mercato alternativo ogni giovedì mattina a piazza Calamatta.
“A parte la discutibilissima scelta politica di Tedesco, che poteva tranquillamente essere evitata – hanno spiegato – ci chiediamo come sia possibile autorizzare un mercato senza parcheggi a servizio, oltre a tutto il resto delle autorizzazioni delle quali chiederemo subito conto all’amministrazione. Non è possibile destinare non prevista dal piano comunale del commercio su aree pubbliche senza passare dal Consiglio comunale, una sperimentazione si può fare un giorno non certo un anno, non è possibile evitare un bando successivo per l’assegnazione dei posti e soprattutto non è possibile che alle nostre richieste su questo nel consiglio comunale aperto di 2 settimane fa nessuno sapesse niente, eppure la Giunta al completo ha approvato quell’atto. L’assessora al commercio Di Paolo batta un colpo – hanno concluso – e fermi in tempo questo ennesimo danno al mercato cittadino, vedrà che troverà il sostegno degli operatori e dei commercianti che finora considerano il suo mandato più che deludente”.