CALCIO ECCELLENZA Per gli uomini di mister Castagnari seconda giornata di campionato. Fischio d'inizio domani alle ore 15 al Tamagnini Debutto casalingo per la Vecchia: di fronte la W3 Maccarese
Il numero uno nerazzurro Presutti: «Squadra complicata da affrontare: è munita di tutte le carte in regola per giocarsi l'accesso in serie D»
MARCO GRANDE
Sfiderà la W3 Maccarese il Civitavecchia Calcio 1920, nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Eccellenza girone A. Alle 15.30 i nerazzurri cercheranno di ottenere la seconda vittoria di fila, dopo quella conquistata sul campo dell’Atletico Vescovio domenica scorsa per 1-0.
La squadra è reduce da un ottimo periodo, dal momento che è riuscita ad approdare agli ottavi di finale di Coppa Italia in virtù delle eliminazioni ai danni dei cugini dell’Academy Ladispoli e della Favl Monti Cimini.
Un settembre, di fatto, più che positivo per il presidente Patrizio Presutti, il quale in cuor suo si augura che la mensilità corrente possa concludersi con un altro trionfo: l’avversario di turno, nondimeno, non sarà dei più facili da fronteggiare, dal momento che la W3 Maccarese s’era già imposta ad Acilia per 2 reti a 0 proprio sui tirrenici nel primo test pre-campionato svoltosi ad agosto inoltrato. Resta pur sempre vero, però, che il calcio di agosto ormai da tempo sta lasciando ampio spazio a quello attuale e che la formazione civitavecchiese sembra aver trovato, almeno da qualche partita a questa parte, la giusta quadratura, indipendentemente dagli interpreti a disposizione: non è infatti raro che la rosa laziale abbia mostrato personalità anche senza le proprie pedine fondamentali in campo, vedi l’assenza per esempio dell’attaccante brasiliano Renan Pippi, relegato fino ad oggi a scendere in campo saltuariamente a causa di incerte condizioni fisiche.
A parlare sarà il campo, ma la Vecchia è comunque certa che qualunque risultato contribuirà al processo di crescita del gruppo: pertanto un eventuale fallimento in merito all’acquisizione del bottino pieno nella sfida di domani non verrà visto come una delusione, ma come un semplice incidente di percorso. Intanto Patron Presutti parla dell’imminente partita: «Siamo molto contenti e pronti a giocare la nostra gara col nostro pubblico a fianco, nella speranza che l’esito dell’incontro sia positivo; rispettiamo la W3 Maccarese, avversario che abbiamo avuto modo di conoscere durante la fase di preparazione e che è munito di tutte le carte in regola per giocarsi l’accesso in serie D».
©RIPRODUZIONE RISERVATA