OLIMPIADI Dopo due vittorie contro Sudafrica (21-2) e Stati Uniti (12-11) e un pareggio con la Grecia (6-6) il portierone civitavecchiese fa il punto Tokyo 2020, Del Lungo: ”Puntiamo al primato nel girone”
«Stiamo dimostrando di esserci. Bisogna soltanto cercare di continuare su questa strada»
Il numero civitavecchiese dell’Italia di pallanuoto di coach Sandro Campagna, Marco Del Lungo, si gode il momentaneo primo posto nel girone A. E dopo le due vittorie contro il Sudafrica per 21-2 e quella con gli Stati Uniti per 12-11 e al pareggio con la Grecia per 6-6, la calottina azzurra tiene a fare il punto della situazione prima delle ultime due sfide con il Giappone di sabato e infine quella con l’Ungheria di lunedì. Il Settebello attualmente è prima in classifica con 5 punti all’attivo.
«Prosegue nella norma – spiega il numero uno dell’Italia Marco Del Lungo – questa esperienza delle Olimpiadi. Al di là del rigidissimo protocollo che bisogna seguire devo dire che al momento stiamo dimostrando di esserci. C’è stato qualche sbaglio di troppo nella sfida contro la Grecia, lo ammetto, ma poi abbiamo capito dove non dobbiamo permetterci cali di concentrazione e nel match con gli americani credo che abbiamo dimostrato di aver fatto i giusti progressi. Non mi nascondo – conclude Del Lungo – come squadra puntiamo al primato del girone. Attualmente ci siamo e quindi bisogna soltanto cercare di continuare su questa strada».
©RIPRODUZIONE RISERVATA