TOKYO 2020 Oggi l'atleta civitavecchiese ha ottenuto un ottavo, un tredicesimo e un quarto posto. Tra 24 ore di nuovo in acqua per l'ultima giornata di qualifiche prima della finale Olimpiadi, letale la seconda regata di giornata: Camboni scivola di una posizione
Il windsurfista: «Domani andrò in acqua per lottare fino alla fine. Forza Italia e grazie di cuore a tutti»
Si è rivelata fatale per la perdita del primo posto: la seconda regata di giornata svolta oggi nelle acque giapponesi dal windsurfista civitavecchiese delle Fiamme Azzurre Mattia Camboni si è conclusa con il 13esimo posto, risultato che a fine giornata ha fatto scivolare Ita 88 in seconda piazza, dietro l’olandese Badloe.
Ma l’importante è comunque cercare di restare sul podio e anche tra i primi dieci, così da qualificarsi per la Medal Race di sabato.
«È stata una giornata difficile – scrive Mattia sulla sua pagina Facebook – ho sofferto molto ma non ho mai mollato. Purtroppo i risultati di 8°, 13° e 4° posto non sono stati il massimo: scendo in seconda posizione. È stata decisiva la seconda regata di giornata dove da secondo ho perso ben 11 posizioni solamente in metà regata a causa di un calo drastico del vento concludendo 13esimo. Ma sono molto felice e soprattutto soddisfatto della reazione nell’ultima regata dove non mi sono fatto scoraggiare dagli eventi negativi e sono riuscito a salvare la giornata con un ottimo quarto posto. Domani ultimo giorno di qualifiche prima della finale. Andrò – conclude Ita 88 – in acqua per lottare fino alla fine. Forza Italia e grazie di cuore a tutti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA