OLIMPIADI Dopo le prime sei regate il windsurfista di Civitavecchia conquista la prima piazza Tokyo 2020, Camboni è primo
Domani l’atleta delle Fiamme Azzurre riposerà. Tornerà in acqua mercoledì
Splende la tavola di Mattia Camboni nel Sol Levante, con il windusrfista che nella giornata di ieri ha fatto gioire l’intera città per il piazzamento che ha conquistato. A Tokyo, infatti, l’atleta della Fiamme Azzurre domenica ha iniziato la sua Olimpiade con le prime regate, arrivando ieri a svolgere la sesta prova posizionandosi al primo posto.
E pensare che Ita88 nella prima prova di ieri inizialmente era ottavo, per poi classificarsi due volte terzo nelle manche successive. Ma i conti finali, con la lieta notizia, sono arrivati solo nella tarda serata giapponese, per alcune proteste che hanno riguardato la quinta e sesta prova e coinvolto atleti di classifica. Una in particolare è presentata – e vinta – da Mattia Camboni proprio contro Kiran Badloe, per un incrocio forzato dall’olandese con l’italiano mure a dritta. La classifica ufficiale dopo sei prove vede quindi il talento civitavecchiese primo, secondo lo svizzero Mateo Sanz Lanz e terzo Kiran Badloe. Domani gli atleti riposeranno e torneranno in acqua mercoedì.
Una super soddisfazione, dunque, per la Civitavecchia olimpica che d’ora in poi continuerà a fare il tifo per il proprio gioiello Mattia Camboni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA