Asl al lavoro sul recupero delle prestazioni ambulatoriali rimaste in sospeso Ospedale San Paolo, riaperta Pediatria
CIVITAVECCHIA – Ospedale San Paolo completamente operativo con la riapertura della Pediatria mentre si va verso il recupero quasi totale delle prestazioni ambulatoriali rimaste in sospeso.
Il reparto del nosocomio cittadino era stato chiuso a seguito di una riorganizzazione interna del San Paolo volta a garantire personale al reparto covid dedicato. Ora Pediatria torna operativo come promesso dai vertici aziendali alla chiusura.
IL PIANO – Al San Paolo si è lavorato molto sul recupero delle prestazioni ambulatoriali rimaste in arretrato soprattutto durante il primo lockdown. “Eravamo a 10mila prestazioni sospese – ha spiegato il direttore sanitario della Asl Roma 4 Carmela Matera – ora ne restano circa 2mila. Stiamo chiamando tutti gli utenti. È stata allestita una centrale operativa e il Dapss ha chiamato uno per uno i nostri utenti. È stato fatto un gran lavoro di recupero anche sui ricoveri elettivi”.
Sono ripartiti anche i vari programmi ed eventi di screening nel territorio della Asl Roma 4. Ripresi anche i parti che durante la fase emergenziale erano praticamente fermi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA