La situazione è grave, ma non seria
Anziché perdere tempo in Consiglio Comunale a cercare di riprendere e intimidire il consigliere comunale Giancarlo Frascarelli, “reo” di aver risposto all’assessore Di Paolo citando un film di Bud Spencer e Terence Hill, il Sindaco Tedesco dovrebbe dare risposte concrete alla città, invece di scambiare l’aula Pucci per un’aula di Tribunale, dove ergersi a Giudice.
Invece il Consiglio è diventata una baraonda, in cui le variazioni di bilancio non passano più nemmeno per la Commissione Bilancio e in cui in conferenza capigruppo ciascuno si diverte a dire che i giornali scrivono “le romanze” sul passaggio a un gruppo piuttosto che a un altro. Si veda il caso della consigliera Morbidelli, che mentre deve ancora chiarire la propria posizione in Csp, dichiara di far parte del gruppo misto e che il comunicato stampa firmato dal coordinatore del Pd (Polo Democratico) Mirko Cerrone non è stato letto correttamente dai giornalisti che lo hanno riportato (tutti) allo stesso modo. Poi, visto che è diventato tutto un gioco, per non dire una farsa, il capogruppo della Lista Tedesco Mirko Mecozzi posta la foto che pubblichiamo qui accanto, scrivendo: “Il Gruppo al completo”. Si gioca. Come gioca Forza Italia quando il coordinatore “imbecca” un giornale con la notizia degli azzurri pronti a sfiduciare Tedesco. E poi lo stesso coordinatore invia alla stampa la smentita. O come gioca (al rialzo) la Lega quando fa riunioni con FdI dichiarando che serve di mettere un punto, azzerare e ripartire. E poi invece risponde signorsì a chi da Roma chiama mentre è a tavola con Tidei, accompagnato dall’eminenza grigia innominabile della città.
Stia tranquillo, Tedesco. In mezzo a questo guazzabuglio nessuno lo farà cadere, in attesa di qualche briciola. E lui sarà costretto a stare sul pezzo per dare alla città quelle risposte che lui finora ha dimostrato di non saper dare.
Come diceva Flaiano la situazione è grave ma non seria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA