I due atleti del vivaio della Scuola Padel federale del Club88 centrano lo straordinario successo al Bola Padel Club di Roma Il prodigio del padel civitavecchiese: i fratelli Matteo e Lorenzo Sargolini conquistano il Master Juniores
Il maestro Matteo Massarelli: «Abbiamo vinto il titolo con grande soddisfazione e devo dire che i ragazzi hanno giocato in maniera esemplare»
I fratelli Sargolini conquistano il Master Juniores: un successo da stropicciarsi gli occhi. È quello che hanno centrato Matteo e Lorenzo Sargolini al Bola Padel Club di Roma.
Nella semifinale hanno sconfitto la coppia della Canottieri Aniene Farabbi-Fain Binda per 6-3/6-4, mentre in finale in una partita al cardiopalma si sono brillantemente affermati contro un duo molto forte di Imperia, Gianmusso-Giovannini con i risultati di 6-4/3-6 e 10-7 al tie-break.
Felice il maestro e direttore dell’88 Academy Matteo Massarelli: «Non ci aspettavamo di arrivare fino in fondo, avevamo preparato il Master con molta dedizione sperando di passare almeno la fase a gironi, invece abbiamo vinto il titolo con grande soddisfazione e devo dire che i ragazzi hanno giocato in maniera esemplare».
Molto soddisfatto anche il maestro Marco Sargolini, direttore tecnico del Club 88. «Faccio i miei complimenti a tutto lo staff, e agli insegnanti del mio circolo, Marco Memmoli, Lorenzo Ruggieri e al nostro preparatore atletico Flavio Amodeo. Abbiamo raggiunto un risultato incredibile battendo circoli blasonati della Capitale e non solo. Non posso non ringraziare il maestro Emanuele Fanti per il lavoro che sta facendo con Matteo Massarelli e i due ragazzi. Ora coltiviamo il sogno della convocazione da parte della federazione italiana padel ai Mondiali Juniores in Messico a settembre. Anche se non arrivasse devo dire che i miei nipoti hanno raggiunto il tetto d’Italia partendo da un piccolo circolo del litorale, questo a dimostrazione che non è importante il dove ma il come ci si allena».
E come se non bastasse Lorenzo Sargolini nell’Under 12, in coppia con Ventura, si è aggiudicato anche la categoria Under 12, battendo in finale il duo Graziotti-Pallotta per 6-3/6-4.
Dunque, il futuro dei due ragazzi che sono frutto del vivaio della Scuola Padel federale del Club88 diretta dal maestro Matteo Massarelli, è tutto da gustare, perché il talento che Matteo e Lorenzo possiedono è qualcosa di incredibile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA