Civitavecchia Summer festival: c’è l’affidamento
Corsa contro il tempo per il secondo operatore in graduatoria: il primo ha rinunciato proprio per il poco tempo a disposizione
CIVITAVECCHIA – Una corsa contro il tempo. Si dovrà rimboccare per bene le maniche il soggetto, secondo in graduatoria, al quale venerdì scorso è stata affidata l’organizzazione del “Civitavecchia Summer Village”.
Il vincitore del bando, infatti, ha deciso di rinunciare a causa, come spiegato nella lettera protocollata il 14 luglio scorso, dei tempi molto ristretti di realizzazione e a seguito di una indagine di mercato accurata.
Un bando, tra l’altro, nato già con qualche problema, legato alla somministrazione di cibo e bevande, e con l’amministrazione costretta a rivederlo anche in virtù del fatto che l’unico partecipante, come certificato dalla commissione, aveva presentato una proposta “priva di attrattività turistica ed al di sotto degli standard qualitativi di precedenti eventi svolti in città”. Così dal 20 maggio si è passati al 15 giugno con il Pincio in cerca di un operatore in grado di colorare l’estate alla Marina per almeno 45 giorni, da luglio a settembre, garantendo gli appuntamenti chiave come i tradizionali fuochi del 15 agosto. Tempi stretti, strettissimi per un cartellone estivo da preparare a luglio ormai inoltrato, e con gli altri comuni che già hanno iniziato a proporre appuntamenti, fermando le date degli artisti già da tempo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA