Nell'arco della mattinata oltre 40 vaccinazioni. Da domenica riprendono le somministrazioni Pfizer Vaccini in tour, bene la tappa di Civitavecchia
CIVITAVECCHIA – L’iniziativa “Vaccini in tour” ha fatto tappa, ieri, anche a Civitavecchia. Una mattinata di somministrazioni davanti a Palazzo del Pincio con un’ambulanza che ha sostato davanti al Comune fino alle 13,30. Sono state oltre 40 le vaccinazioni effettuate nell’arco della mattinata.
Intanto ieri giornata di tregua per Civitavecchia sul fronte del covid19. Non si sono registrati nuovi positivi e guariti in città dove i casi attuali sono 19. L’assessore alla Saità regionale, presente a Civitavecchia ha confermato che ci si attende una risalita dei numeri a causa della forte trasmissibilità della variante delta.
Per evitare nuove chiusure è fondamentale spingere il pedale dell’acceleratore sulla campagna vaccinale. “Confermo l’8 agosto – ha spiegato l’assessore a Civitavecchia per la tappa di “Vaccini in tour” e per l’iniziativa rivolta ai marittimi – come data per l’immunità di gregge. Il Lazio sarà la prima Regione in cui il 70% dei cittadini avrà completato il ciclo vaccinale”.
Inoltre da domenica ripartiranno le prime dosi con Pfizer, attualmente bloccate per una contrazione delle forniture. Dovrebbe quindi riprendere anche la fornitura di vaccini per i medici di famiglia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA