La segnalazione di un residente: ''Curva pericolosa e segnaletica da installare da oltre un anno'' Boccelle, allarme viabilità e asfalto distrutto a via Maroncelli
CIVITAVECCHIA – Da zona Boccelle arriva un grido d’allarme dei residenti: strade distrutte e segnaletica assente rendono la vita pericolosa per pedoni e abitanti.
Un residente ha voluto evidenziare lo stato dell’asfalto, con il manto stradale distrutto e in in attesa delle famose gare annullate e poi rifatte ex novo con un’altra stazione appaltante per i lavori sulle strade, dell’area e in particolare di quella principale: via Maroncelli. Una strada molto trafficata, come spiega il cittadino, con “auto – scrive -, moto e tir che sfrecciano a tutta velocità, incuranti dei limiti e delle persone che transitano nelle adiacenze della strada, visto che gli accessi alle case sono proprio a ridosso della via”.
Per gli abitanti il tratto in curva, quello davanti l’ingresso ovest della Coop che interseca la successiva via Scirocco è il più pericoloso “in quanto – spiegano – punto cieco per le persone intente ad attraversare la via”. Secondo il cittadino più di un anno e mezzo fa, dopo la raccolta firme degli abitanti, “il comando della Polizia locale ha emesso due ordinanze, la prima per l’esecuzione di un attraversamento pedonale sul suddetto punto di intersezione, per poter poi successivamente intervenire all’installazione di dispositivi per il rallentamento delle vetture, la seconda per l’istallazione di segnaletica verticale di divieto di sosta, per agevolare la visuale del pedone. Ad oggi nessun intervento è stato fatto”.
(In foto la curva incriminata)
I motivi? Dalla carenza di pittura ad altre priorità. Il residente che denuncia lo stato della strada spiega di aver anche scritto al Sindaco sui social, ricevendo tutte le rassicurazioni del caso, salvo poi rimanere in attesa di un intervento che probabilmente non arriverà se non ad appalti conclusi. Il cittadino conclude chiedendosi se non sia il caso di intervenire prima che uno dei tanti veicoli che sfrecciano nella via provochi qualche incidente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA