Ospedale San Paolo, a luglio torna Pediatria
CIVITAVECCHIA – L’ospedale San Paolo di Civitavecchia, insieme a quello di Bracciano, è pronto per tornare alla totale operatività con la riapertura del reparto di Pediatria prevista per l’inizio di luglio.
Un’ottima notizia che preannuncia un ritorno alla normalità anche se, come spiegato dal direttore sanitario del Polo ospedaliero Antonio Carbone “la guardia – ha detto – deve rimanere alta. Il polo con gli ospedali di Civitavecchia e Bracciano sarà presto a pieno regime. Tutti i posti letto di Chirurgia, Ortopedia e Medicina sono stati riaperti e questo ci permette di operare con una copertura maggiore”.
In Pediatria dovrebbe essere ormai assicurata la turnazione del personale infermieristico, unico impedimento attuale alla riapertura una volta chiuso il reparto di medicina covid. Recuperate anche parecchie prestazioni rimaste in sospeso durante il lockdown anche se ne rimangono svariate, a quanto pare però la Asl Roma 4 è nella media regionale.
Per quanto riguarda la campagna vaccinale presto dovrebbe aprire il nuovo mega hub in porto. Terminati i lavori, cartellonistica in arrivo. Manca solo l’atto ufficiale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA