Nel punto vaccinale Enel somministrate 143 dosi di Pfizer Covid, bene il primo giorno di Junior open day
CIVITAVECCHIA – Via all’open day Junior con Pfizer. Ieri sono stati vaccinati 569 ragazzi presso le 4 sedi sul territorio della Asl Roma 4, per il distretto 1 nella sede Enel di Torre Valdaliga sono stati somministrati 143 sieri.
“Tutto – commentano dalla Asl – si è svolto con organizzazione e serenità, con grande soddisfazione dei ragazzi che hanno partecipato all’open day e dei genitori che li hanno accompagnati. L’azienda sanitaria vuole ringraziare la Conad le Terme che ha donato ad ogni ragazzo un gelato”.
Dalla Regione Lazio spiegano che “le vaccinazioni procedono regolarmente, in maniera ordinata, nessun disagio riscontrato. Grande richiesta di chiarimenti da parte degli utenti soprattutto su richiami Astrazeneca, i nostri operatori – dice l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato – stanno fornendo tutte le informazioni del caso. Da oggi (ieri, ndr), su disposizione del Ministero della Salute, il vaccino Vaxzevria (Astrazeneca) viene somministrato esclusivamente ai cittadini over 60 (a partire dai 60 anni già compiuti). Tutte le prenotazioni sono confermate”.
Per under60 seconda dose con Pfizer o Moderna.
Dalla mezzanotte al via le prenotazioni per l’ultima fascia d’età 17-24 anni.
Per quanto riguarda il bollettino di aggiornamento quotidiano sui nuovi contagi la Asl Roma 4 segnala quattro nuovi casi di covid19 e quattro guariti a Civitavecchia. C’è un positivo da laboratori esterni da aggiungere alla conta totale dei casi attuali che in città sono 33.
©RIPRODUZIONE RISERVATA