MOTOCROSS A maggio ha centrato l’importante obiettivo, ma ora il pilotino punta al titolo nazionale Luca Colonnelli campione italiano dell’area Centro Sud: ”Una immensa soddisfazione”
Il team manager Gianluca Celestini: «Questa vittoria conferma il potenziale del ragazzo»
Una cosa è certa: Luca Colonnelli non ha assolutamente la volontà di fermarsi. Anzi, ha una immensa voglia di stupire continuamente tutti e migliorare giorno dopo giorno.
Già campione regionale a dicembre 2019, per poi ad agosto dell’anno successivo risultare il terzo pilota più veloce del campionato italiano e addirittura appena quattro mesi dopo diventare il quarto miglior pilota del campionato italiano, l’undicenne civitavecchiese non si ferma e continua a macinare successi e ottenere prestigiosi titoli: ed ecco che neanche un mese fa si è laureato campione italiano di motocross dell’area Centro Sud, vincendo tutte e due le gare selettive arrivando sempre primo a punteggio pieno, sia alle prime due manche svolte il 18 aprile al crossodromo di “Grottazzolina” a Ponzano di Fermo, sia alle restanti disputate il 23 maggio a Città di Castello.
Dunque, un altro importante obiettivo centrato per il pilotino del team Celestini, che ora in testa ha una sola cosa a cui pensare: il titolo italiano. Infatti, dopo aver vinto il prestigioso campionato, Colonnelli prossimamente se la vedrà con gli altri piloti di tutta Italia per cercare di fare suo il titolo di campione italiano, disputando le finali che consisteranno in tre gare diverse, che andranno in scena a Montalbano Jonico, Cingoli e Ottobiano.
Il campione allenato dall’istruttore Marco Pieri, al suo primo anno nella categoria 85 Junior, al momento non può non essere soddisfatto, ma d’ora in poi sarà di fondamentale importanza mantenere la concentrazione e la calma, in attesa di sapere le date delle finali, così da scendere di nuovo in pista per cercare di conquistare l’ambito titolo.
«Luca è un ragazzo fantastico – afferma Gianluca Celestini, il team manager del pilotino – è un lavoratore che non si accontenta mai, con tanta voglia di migliorarsi ogni qualvolta entra in pista: che sia un allenamento o una gara. Abbiamo intrapreso questo percorso circa 8 mesi fa con degli obiettivi ben chiari, visto il potenziale del ragazzo, e con questa vittoria netta nella prima parte del campionato italiano conferma che la direzione è quella giusta. Ora continuiamo a lavorare e incrociamo le dita per le finali».
«Sono molto contento del risultato raggiunto in queste selettive – spiega il piccolo campione Luca Colonnelli – nonostante era il nostro obiettivo, ma vincere in questo modo non è mai semplice. Mi sento sempre meglio sia in moto che fuori. Insieme alla squadra giorno dopo giorno stiamo facendo un ottimo lavoro e questo mi rende molto felice e oroglioso. Adesso, però, arriva la parte più importante in cui si deciderà il campionato italiano e io sono pronto a giocarmela al massimo. Ci tengo, infine, a ringraziare tutti i miei sponsor: il mio team Celestini Racing, il mio istruttore Marco Pieri e soprattutto – conclude Colonnelli – la mia famiglia che mi sta vicino ogni giorno».
Mat. Cec.
©RIPRODUZIONE RISERVATA