L'associazione di categoria si dice estranea agli "umori politici" Confcommercio: ”Lavoriamo nell’interesse della ripartenza economica”
CIVITAVECCHIA – “Confcommercio ha appreso con rammarico come, alcune testate giornalistiche locali, abbiano strumentalizzato l’incontro avvenuto ieri presso il Palazzo del Pincio tra il Direttivo dell’Associazione e l’Amministrazione Comunale, al fine di creare scompiglio tra i soggetti coinvolti”.
Lo dice l’associazione di categoria in una nota a seguito dell’incontro a Palazzo del Pincio con l’amministrazione comunale.
“Preme precisare – continuano – a nome del Direttivo, la totale estraneità sia dai fatti oltre che dagli umori politici generali. L’associazione ha sempre lavorato nell’esclusivo interesse del commercio e della ripartenza economica nel rispetto dei ruoli e della figura del Sindaco, l’avvocato Ernesto Tedesco, a cui va la totale stima e fiducia di Confcommercio”.
Confcommercio sta lavorando “in favore dell’Amministrazione, avendo più volte supportato e consigliato la stessa, sulle condizioni del Commercio cittadino. Pertanto, è doveroso asserire che nessuna “ difesa del Comune e Csp” è necessaria, in quanto, si presume, che tutte le parti coinvolte, lavorino, in base alle proprie capacità e potenzialità, in sinergia e trasparenza per un interesse comune, Civitavecchia, e – concludono dall’associazione – non in un regime di puerile competizione”.