Cerveteri: giurano sei nuovi volontari di Fareambiente
CERVETERI – La città etrusca si dota di sei nuovi volontari che entrano a far parte della squadra delle Guardie ecozoofile di Fareambiente.
A guidare la formazione delle nuove Guardie Ecozoofile, che nei mesi scorsi hanno preso parte ad un lungo e dettagliato corso di formazione inerente le leggi in materia di tutela ambientale e tutela e diritti degli animali, il vice comandante del gruppo Eugenio Gottardi.
«Il gruppo delle guardie ecozoofile di Fare Ambiente – ha detto il sindaco Alessio Pascucci – rappresentano una realtà di volontariato importantissima per il nostro territorio, che con passione, dedizione e grande disponibilità sempre garantiscono presenza, assistenza e supporto in settori nevralgici del nostro territorio come quello dei rifiuti e quello della tutela degli animali, tematica sulla quale la nostra amministrazione, già da diversi anni, ha realizzato e
portato all’approvazione uno dei regolamenti più all’avanguardia e completi che possano esserci. A tutti loro, che hanno fatto questa importante scelta, dal grande senso civico, al servizio della cittadinanza e del territorio e che spesso li porterà anche a sacrificare il proprio tempo per la sicurezza e la tutela della nostra città, faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro e un vivo ringraziamento a nome dell’amministrazione e della cittadinanza tutta». «Il rapporto tra amministrazione comunale e guardie ecozoofile di Fare Ambiente è oramai di lunga data, rafforzatosi sempre di più grazie soprattutto alla presenza e al grande senso dell’istituzione che sempre hanno saputo offrire tutti i Volontari – ha proseguito l’assessore
all’Ambiente, Elena Gubetti – In questa particolare fase della rivoluzione che stiamo approntando sul settore dei rifiuti e dell’igiene urbana, si stanno dimostrando davvero preziosi, coadiuvando il comando di Polizia locale nella battaglia, purtroppo ancora lunga, contro le discariche abusive e nella verifica dei conferimenti errati dei rifiuti. Ringraziando tutti i volontari, in particolar modo la comandante Angela D’Anna e il vicecomandante Eugenio Gottardi, rinnovo a tutti loro la mia più completa disponibilità per tutte le iniziative future per il bene del territorio e la tutela dell’ambiente».
©RIPRODUZIONE RISERVATA