PALLAVOLO SERIE B2 Mercoledì sera la formazione rossoblu ha sconfitto il Viterbo 3-0 (25-20, 11-25, 25-12, 25-17) Margutta CivitaLad, i playoff iniziano bene: sbancato Viterbo
Coach Pietro Grechi: «È stata la gara che mi aspettavo carica di tensione da ambo le parti»
LORENZO LEONCINI
La Margutta Civitalad inizia nel migliore dei modi i playoff di fine stagione. Le civitavecchiesi, mercoledì sera a Viterbo, hanno battuto le padrone di casa per 3-1 (25/20, 11/25, 25/12, 25/17).
Le pallavoliste rossoblu hanno mostrato una netta superiorità tecnica durante tutto il match ad eccezione del secondo set in cui, complice un calo di tensione nervosa, hanno ceduto il parziale al VBC Viterbo.
Un match che però non ha fornito grande spettacolo sul piano tecnico come sottolinea Pietro Grechi, l’allenatore della Margutta: «Diciamo che è stata la gara che mi aspettavo carica di tensione da ambo le parti ed è per questo che non si è visto un bel gioco. Nella gara si sono visti diversi errori, soprattutto nel secondo set, che di solito limitiamo; poi ci siamo sciolte e abbiamo ripreso a giocare come sappiamo. Adesso dobbiamo chiudere i conti sabato a Civitavecchia senza sottovalutare le avversarie. Per quanto riguarda i rientri Esposito è in rosa Belli ancora no».
La gara di ritorno con il Viterbo è in programma sabato al Palazzetto Insolera-Tamagnini alle ore 17.30.
Alle ragazze di Pietro Grechi sarà sufficiente conquistare almeno due set per superare il turno ed approdare alle semifinali, dove potrebbero trovare il Grosseto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA