BASKET SERIE C GOLD Domani alle 18 i civitavecchiesi affronteranno la Stella Azzurra nella penultima giornata di regular season Cestistica a Viterbo per restare in vetta
L'allenatore rossonero Ferdinardo De Maria:i «Dovremo essere molto bravi a ragionare»
Nella quarta e penultima giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold la Cestistica domani farà visita alle 18 alla Stella Azzurra Viterbo penultima della classe.
Attualmente la formazione di Civitavecchia comanda il girone a quota 10 punti in compagnia della Fortitudo Roma.
La compagine targata Stemar 90 va a caccia di un successo per arrivare all’ultimo turno di campionato, lo scontro diretto al vertice proprio contro la Fortitudo, a pari punti con i capitolini e con il vantaggio del fattore campo; in caso di sconfitta a Viterbo la Cestistica affronterebbe la sfida in vetta sotto di due lunghezze e con l’obbligo di ribaltare il -12 subito nel match d’andata a Roma.
Tutto ciò lo sa bene il tecnico rossonero Ferdinando De Maria: «Affrontiamo questo impegno con la consapevolezza che la Stella Azzurra è un’ottima squadra. Sarà una partita dura dove loro ci aggrediranno. Noi dovremo essere bravi a mantenere la calma e ragionare, giocando con la testa e non con i nervi per alleggerire la loro pressione e gestire il ritmo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA