PALLAVOLO SERIE B2 Le rossoblu sfideranno la formazione sarda domani alle 17 al PalaPanzani e domenica al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia alle 16.30 Margutta CivitaLad, in arrivo la doppia sfida con l’Alfieri Cagliari
Le ragazze di coach Pietro Grechi dovranno fare a meno di due pilastri come Belli ed Esposito. L'allenatore: «Stiamo lavorando per superare le difficoltà del momento e il campo ci dirà se abbiamo fatto il massimo per meritare il primato»
LORENZO LEONCINI
Sarà un fine settimana intenso per la Margutta CivitaLad, pronta alla doppia sfida con l’Alfieri Cagliari, decisiva per l’assegnazione del primato nella seconda fase del torneo. Nel mini-girone L6 entrambe le formazioni sono appaiate a quota 6 punti ma con la squadra civitavecchiese che può vantare una miglior differenza punti.
Margutta e Alfieri si affronteranno nella gara d’andata a Ladispoli domani alle 17 per poi sfidarsi nuovamente domenica al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia nella gara di ritorno che chiuderà la seconda fase del campionato (fischio d’inizio ore 16.30).
In casa Margutta Civitalad l’allenatore Pietro Grechi non si sbilancia e resta abbottonatissimo: «Arrivare primi nel girone è molto importante in ottica campionato. Stiamo lavorando per superare le difficoltà del momento e il campo ci dirà se abbiamo fatto il massimo per meritare il primato. Confido nelle ragazze e mi aspetto una bella gara conoscendo il valore dell’Alfieri». Da rilevare che per la compagine civitavecchiese non saranno disponibili due pilastri come Belli ed Esposito.
Per la squadra di Cagliari il weekend nel Lazio è un impegno importante, con le pallavoliste biancoblu che venderanno cara la pelle alle colleghe civitavecchiesi. L’allenatore della compagine sarda, Andrea Loi, commenta così alla vigilia del doppio appuntamento: «Sulla carta lottiamo per il primato in classifica ma la Margutta Civitalad è una squadra più strutturata di noi, e il loro reparto centrale è più esperto del nostro. Cercheremo di portare a casa un risultato che possa farci comodo per un piazzamento ottimale nella griglia dei play off, ben consapevoli delle nostre potenzialità. La nostra rosa è al completo e in buono stato atletico; saranno due belle partite oggi e domani».
©RIPRODUZIONE RISERVATA