ECCELLENZA GIRONE A Calcio, Civitavecchia: ricomincio da uno
Pareggio all'esordio per l'undici di Caputo, che fa 1-1 con la Boreale.
GIOVANNI PIMPINELLI
Parte con un pareggio il nuovo campionato di Eccellenza per il Civitavecchia. Al Vittorio Tamagnini la squadra guidata da Paolo Caputo ha impattato per 1-1 contro la Boreale.
Primo tempo povero di emozioni, con le due squadre, soprattutto il Civitavecchia, che sembrano fuori condizione. Pancotto salva due volte la propria porta: al 39′ in uscita su un contropiede di Formilli e al 41′ smanacciando su un colpo di testa di Rocchi. Ma nella ripresa è un altro Civitavecchia, che riesce a tirare fuori gli artigli.
Prima Pancotto salva nuovamente la causa nerazzurra, con un intervento su Rocchi all’8. Ma la squadra di Caputo va avanti al 12′. Angolo di Liberati, Funari spizza e nell’area piccola Serpieri è lesto a buttarla dentro. Il match sembra in discesa, ma la Boreale pareggia. Al 19′ Formilli colpisce il palo e tap in senza problemi di Rocchi. Nel finale Caputo prova ad alzare il baricentro per provare a vincerla, ma non c’è niente da fare.
Bellissimo prepartita, con i giocatori del Civitavecchia che hanno srotolato uno striscione con un messaggio di vicinanza ad Alessio, il giovane calciatore della Leocon che sta giocando la partita più importante della sua vita.