Sinergia tra agenti del commissariato, Guardia di finanza e Polizia locale Pasquetta, sanzionati otto esercizi commerciali
CIVITAVECCHIA – Comuni del litorale pattugliati dalle forze dell’ordine durante il fine settimana, soprattutto per evitare assembramenti nel rispetto delle normative anti covid.
In particolare a Pasquetta è stato predisposto un particolare servizio, al fine di scongiurare picnic improvvisati in quelle zone interdette dalle recenti disposizioni ribadite dal sindaco Ernesto Tedesco.
Polizia di Stato, Guardia di finanza e Polizia locale hanno impiegato diverse pattuglie tra Civitavecchia e Ladispoli, con servizi mirati durante le festività pasquali.
Ventitré gli equipaggi che hanno preso parte all’attività di controllo del territorio, tra agenti del commissariato di viale della Vittoria, sezioni operative della Questura di Roma, compagnia Gdf e personale della Polizia locale.
I controlli sono stati svolti con l’impiego di numerose pattuglie, sia appiedate che automontate che hanno identificato 600 persone, controllato 350 veicoli e sanzionato 3 automobilisti per violazioni al codice della strada.
Sono stati sanzionati amministrativamente 8 esercizi commerciali per non aver rispettato la normativa vigente attuata per la “zona rossa”.
Prosegue l’attività delle forze dell’ordine al fine di favorire il rispetto delle disposizioni nate per contrastare la diffusione del coronavirus.