Incuria e degrado in via Sabatini: i residenti chiedono un intervento
CIVITAVECCHIA – Rabbia e preoccupazione per lo stato di incuria che regna sovrano in via Luigi Sabatini con le aree verdi abbandonate a se stesse. Erba alta, alberi non potati e spazzatura.
«È una vergogna – spiegano i residenti – questa area è diventata un ambiente insalubre e ogni giorno vediamo entrare e uscire ratti nonchè blatte ed altri insetti. Ciò ci sta mettendo ansia e preoccupazione». I residenti incalzano: «La cosa più grave è che da tempo stiamo chiedendo un intervento, ma nessuno ci risponde. Quando cerchiamo di fermare gli spazzini o gli operatori del verde ci dicono che, essendo cambiata la società appaltatrice, la nuova non fa più queste aree, quindi ci domandiamo a chi spetta la loro pulizia e quanto dobbiamo aspettare ancora prima di rivedere bonificata questa zona». Altri residenti evidenziano le pessime condizioni in cui versano alberi e piante.
«È importante che l’amministrazione capisca che allo stato attuale le condizioni pessime in cui versano queste aree mettono in serio pericolo la circolazione e la salute della gente. Non capiamo perché gli operatori non passino mai da qui. Chiediamo – concludono – con urgenza che venga effettuato un intervento straordinario di bonifica e manutenzione di queste aree».