Csp segnala problemi con il portale regionale Tamponi in farmacia, tutti negativi i test effettuati alla Calamatta
CIVITAVECCHIA – Tutti negativi i test effettuati alla farmacia comunale Calamatta. Nessun positivo tra i 13 tamponi antigenici Sars CoV2 eseguiti questa mattina da parte del personale sanitario della Croce rossa italiana – comitato di Civitavecchia.
“Un blackout sul sito della Regione Lazio – spiegano dalla Csp – ha però rallentato le consuete operazioni di consegna dei referti dei tamponi. L’accesso al sito della Regione Lazio è infatti determinante per questo servizio, in quanto il farmacista rilascia il referto cartaceo con il risultato del test dalla piattaforma digitale regionale. A tal proposito informiamo tutti coloro che hanno effettuato il tampone in data odierna e non hanno potuto ritirare il referto, che la farmacia “Calamatta” è a disposizione per la consegna dei risultati anche nel pomeriggio, dalle 16 alle 19,30. I dati raccolti sono stati inoltrati all’autorità sanitaria competente e all’autorità civile per la elaborazione delle statistiche. I problemi di accesso al sito internet della Regione Lazio hanno continuato a riproposi durante tutta la mattinata e l’accesso risulta tuttora difficoltoso anche per la prenotazione dei vaccini antiCovid-19. Al di là delle difficoltà tecniche la risposta dei cittadini è comunque molto intensa, sono infatti tanti i cittadini che stanno manifestando la volontà di vaccinarsi”.
Le farmacie comunali “Aurelia”, “Boccelle” e “Calamatta” sono sempre a disposizione per effettuare gratuitamente la prenotazione del vaccino anti covid 19. A tal riguardo ricordiamo che dalla mezzanotte di domani partiranno anche le prenotazioni per la fascia d’età 69-68 anni (nati 1952-1953). La farmacia comunale “Boccelle” è a disposizione domenica dalle 8,30 alle 13 per effettuare le prenotazioni recandosi direttamente in farmacia, all’interno del centro commerciale IperCOOP.