PALLAVOLO SERIE C Per i rossoblu è il terzo rinvio di fila Artha Luxury ancora bloccata dal Coronavirus: rinviata anche la partita contro l’Anguillara
Dispiaciuto l’allenatore civitavecchiese Sandro Sansolini: «Davvero un peccato. Avremmo voluto giocare»
LORENZO LEONCINI
Il Coronavirus tiene ancora ferma la formazione maschile dell’Artha Luxury. Infatti il team dell’Asp è costretto a saltare anche l’incontro di questo pomeriggio ad Anguillara nel campionato di serie C. La squadra civitavecchiese ha saltato i due precedenti turni di campionato contro Cali Roma e Tarquinia per l’isolamento fiduciario a cui sono stati sottoposti squadra e staff dopo che il capitano, Luigi Mancini, e il palleggiatore, Riccardo Di Stefano, sono stati trovati positivi al Coronavirus. Questa volta il terzo rinvio consecutivo di una gara di campionato arriva per una defezione dell’avversario; la formazione del Volley Anguillara rimarrà ferma ai box per l’isolamento fiduciario obbligatorio previsto dai protocolli anti Covid.
Dispiaciuto l’allenatore civitavecchiese Sandro Sansolini: «Peccato! Avremmo voluto giocare sabato. Purtroppo siamo in un periodo di grande incertezza e non riusciamo a programmare il lavoro settimanale. Sembra che adesso l’unico obiettivo sia rimanere in palestra, in attesa che la situazione migliori».
Una situazione senza precedenti che però non lascia sconfortato il tecnico rossoblu: «Il periodo di isolamento è andato bene; i due contagiati, Di Stefano e Mancini, dovranno rimanere fuori ancora per un po’, perché anche dopo la loro negativizzazione rimarranno fermi ancora per 30 giorni come da protocollo. Comunque noi andiamo avanti e non ci facciamo abbattere da questo periodo nero».