I positivi attuali in città sono 220 Covid, sedici casi e quattro guariti a Civitavecchia
Sedici nuovi casi e quattro guariti a Civitavecchia. I positivi attuali in città sono 220. In totale sono 85 i casi positivi riscontrati nel territorio della Asl Roma 4:
1 Allumiere
3 Anguillara
7 Bracciano
1 Campagnano
2 Canale
3 Capena
12 Cerveteri
16 Civitavecchia
3 Fiano
5 Formello
13 Ladispoli
1 Morlupo
1 Nazzano
5 Rignano
2 Sacrofano
3 Santa Marinella
7 Tolfa
È avvenuto un decesso si tratta di un uomo di 78 anni di Morlupo
Sono guarite 48 persone:
1 Allumiere
5 Anguillara
2 Bracciano
3 Campagnano
1 Canale
2 Capena
5 Cerveteri
4 Civitavecchia
8 Formello
2 Ladispoli
2 Manziana
2 Mazzano
4 Rignano
1 Sacrofano
4 Santa Marinella
1 Tolfa
1 Torrita
“Dall’inizio dell’epidemia – spiegano dalla Asl Roma 4 – sono guarite 11796 persone. Tutto il personale sanitario è sottoposto periodicamente a tampone di controllo. Nelle ultime 24 h sono stati effettuati 705 tamponi rapidi e 607 molecolari”
VACCINI – “Anche nella giornata odierna – spiegano dall’Unità di crisi del Lazio – sono stati inviati i messaggi sms a tutti coloro che sono prenotati per la vaccinazione nella giornata di domani con Astrazeneca invitandoli a non presentarsi al sito vaccinale ed attendere nuove comunicazioni. Saranno tutti automaticamente reinseriti presso gli stessi centri vaccinali non appena si avranno indicazioni chiare ed inequivocabili da parte di AIFA. Se il 18 marzo verranno sciolte le riserve siamo già in grado dal giorno successivo di richiamare coloro che sono stati temporaneamente sospesi sempre presso lo stesso centro vaccinale. Tutte le dosi dei vaccini Astrazeneca non utilizzate ed integre sono state riposte nei frigoriferi in attesa di essere nuovamente autorizzate alla somministrazione. Si sta andando avanti con le somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna agli over 80, alle vulnerabilità e domani partiranno le prenotazioni rivolte ai non vedenti (cod. C05)”.
Il totale complessivo per Comuni:
Allumiere: 17
Anguillara: 64
Bracciano: 62
Campagnano: 28
Canale: 25
Capena: 52
Castelnuovo di Porto : 34
Cerveteri: 188
Civitavecchia: 220
Civitella San Paolo: 9
Fiano: 85
Formello: 94
Ladispoli : 315
Magliano: 4
Manziana: 19
Mazzano : 22
Morlupo: 51
Nazzano: 11
Riano: 51
Rignano: 68
Sacrofano: 19
Sant’Oreste: 21
Santa Marinella: 53
Tolfa: 14
Torrita T: 5
Trevignano : 6
“Sono da aggiungere positivi comunicati da laboratori esterniad Anguillara, Castelnuovo, Formello, Ladispoli, Manziana, Riano, Torrita, Trevignano. Sono da sottrarre positivi spostati in altri domicili dai seguenti comuni: Allumiere, Bracciano, Campagnano, Capena, Cerveteri, Civitavecchia, Civitella, Fiano, Magliano, Mazzano, Morlupo, Nazzano, Rignano, Sant’Oreste, Tolfa. Si fa presente – sottolineano dall’azienda sanitaria locale – che il totale dei comuni non è conteggiato unicamente facendo la somma o sottrazione dei dati riportati nella prima parte del comunicato (positivi e guariti delle ultime 24 h) ma soggetto a numerose variabili. Una di questa, la più frequente, l’inserimento di nuovi guariti segnalati dai Mmg ai distretti che inseriscono i dati direttamente a sistema, e altri tipi di allineamento che determinano il conteggio per ogni singolo comune”.